Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
fiori per il matrimonio

Fiori per il matrimonio: come sceglierli

| idee matrimonio

I fiori sono una delle componenti essenziali per una buona riuscita di una cerimonia. Ciò vale soprattutto per il giorno delle nozze. I fiori per il matrimonio possono essere semplici o ricercati, a seconda dello stile che si intende dare all’evento. Il colore, il profumo e le varie specie floreali danno quel tocco di originalità che non può certo mancare.

Dove collocare i fiori per il matrimonio

Ma dove vengono collocati e utilizzati nelle decorazioni i fiori per il matrimonio? In primo luogo, sicuramente nel bouquet della sposa e, spesso, nei mazzolini dei membri della cerimonia. I fiori possono servire anche per arricchire la chiesa o un altro luogo di celebrazione del matrimonio. Nella maggior parte dei casi, le decorazioni floreali sono poste sulle panche, sull’altare, sui davanzali e attorno ai candelabri. Molto di moda sono oggi gli archi nuziali o i pergolati addobbati con edera e gelsomino. I fiori per il matrimonio possono servire anche per i tavoli per la cena, per il salone e, infine, per l’area da ballo e per il ricevimento.

dove bisogna collocare i fiori per il matrimonio, come bisogna allestire la sala del ricevimento del matrimonio con i fiori

(Pinterest – Everything That Sparkles)

Sceglierli in base alla stagione

Come si fa a scegliere i migliori fiori per il matrimonio? Intanto, è indispensabile tenere conto della stagione in cui ci si sposa. A primavera, ad esempio, si trovano fresie, gerbere, mughetto, narcisi, orchidee; d’estate, invece, è tempo di garofani, crisantemi gigli, girasoli, magnolie e peonie. Nel periodo autunnale ci sono margherite, passiflora, aster; d’inverno camelie, iris, nerine, viole, stelle di Natale.

come scegliere i fiori per il matrimonio in base alla stagione, scegliere i fiori delle nozze in base alla stagione

(Pinterest – mydomaine.com)

I trend floreali

Tra le specie più amate dalle spose, troviamo le peonie che trionfano in diverse varianti. Si trovano bianche, rosa o screziate e sanno creare un’atmosfera incantevole e country-chic. Un altro fiore intramontabile è la rosa, un classico e una garanzia, capace di dare luminosità ed eleganza alla location.
Tra orchidee, gigli e tulipani, una delle ultime tendenze che sta prendendo campo per le decorazioni è il matrimonio romantico con i fiori di campo. La loro semplicità è perfetta per uno stile eco-green, sostenibile e “selvaggio”.

i trend floreali per il matrimonio, i fiori per il matrimonio country

(Pinterest – knot.ly)

Hai bisogno di una consulenza per le decorazioni floreali per il tuo matrimonio? Chiamaci e cercheremo insieme la composizione giusta per il tuo evento.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci