Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
arrivare al matrimonio sana e salva

Arrivare al matrimonio sana e salva!

| idee matrimonio - Matrimonio

Hai scelto l’acconciatura da realizzare con la tua parrucchiera di fiducia; hai fatto la prova trucco e hai finalmente deciso il tuo outfit finale. Tutto sembra perfetto e radioso, ma andiamo con calma: non sempre, avere un aspetto impeccabile significa anche arrivare al matrimonio sana e salva. Eh già, perché come ti sarai accorta ci sono una marea di fattori e scadenze che possono apportare stress e ansia. Il budget, le lamentele della suocera, le bomboniere in ritardo.. a volte, il piacere di organizzare le nozze può trasformarsi in un incubo estenuante. Ecco perché abbiamo preparato 5 consigli (e ne abbiamo aggiunto 1 come bonus) per aiutarti ad arrivare al matrimonio sana e salva.

Ignora i pareri non richiesti per arrivare al matrimonio sana e salva

Capita spesso, ma anche ogni santo giorno, che amici e parenti intervengano nelle tue scelte per dare i loro consigli. Ciò rende la tua organizzazione ancora più complicata, perché cercherai di far contenti tutti e di conciliare le richieste. Quando si parla di matrimonio tutti hanno qualcosa da suggerire: dove è meglio sposarsi, come e in che periodo dell’anno. La tattica da adottare è non ascoltare, o meglio, dribbla e tieni sempre presente che l’unico parametro da seguire sono i gusti della coppia. Punto.

La questione “velo”

Ti sarai accorta che il mondo si divide sempre in due correnti opposte. Questo avviene in politica, a lavoro, in amicizia e, come se non bastasse anche in ambito wedding. In particolare, l’argomento “velo” è molto dibattito. Anche qui esistono due correnti di pensiero che rispettivamente promuovono e denigrano l’uso del velo al matrimonio. Cosa fare? Segui il tuo istinto e, anzi, evita di ascoltare i pareri altrui.

il velo per l'abito da sposa, scegliere il velo per l'abito da sposa

(Pinterest – Praise Wedding)

Non diventare monotematica

Certo, si sa, nella vita ci si sposa una volta sola (si spera!) ed è giusto voler parlare dei propri desideri e della propria organizzazione del matrimonio. Ma attenta a non diventare monotematica e, di riflesso, noiosa. I dettagli, i dilemmi, l’entusiasmo e le paranoie potrebbero sembrare eccessive anche per la tua migliore amica che ti ascolta ogni giorno.

non essere monotematica organizzando il matrimonio

(weddingbyme.it)

Il bello della diretta

Ricordati che la perfezione non esiste, neanche nei film. Dimentica già da adesso che il tuo sarà un matrimonio liscio e sereno, perché sicuramente ci saranno imprevisti e la tabella di marcia si modificherà velocemente. L’inaspettato fa parte del “bello” delle nozze, l’importante è riderci sopra.

Relax

E adesso passiamo al consiglio fondamentale che ti consentirà di arrivare al matrimonio sana e salva. Rilassati e riposati. Quando? Sempre. Cerca di dormire bene ogni notte, anche la pelle ne trarrà beneficio e, se puoi, prenota un trattamento benessere in una spa il giorno prima delle nozze. Vedrai, vivrai tutta la giornata con un’altra energia.

arrivare al matrimonio rilassata, dormire e riposare prima del matrimonio

(www.dietrolequinteaz.it)

Help!

Se vuoi arrivare al giorno delle nozze fresca come una rosa (o quasi), puoi pensare di rivolgerti a un wedding planner professionale. Una figura che ti accompagnerà dai primi passi fino alla fine della giornata. Lo staff di Exclusivevent sarà felice di seguirti in ogni preparativo e realizzare insieme a te il matrimonio perfetto.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci