acconciature-matrimonio

Acconciature matrimonio: consigli per capelli lunghi e corti

| Idee matrimonio

Il grande giorno si avvicina e, tra tutti i dettagli che devono essere impeccabili, non può di certo mancare l’acconciatura della sposa.

Le tendenze sono tante, gli stili delle spose unici e singolari e ognuno di essi merita di essere messo in risalto da una pettinatura perfetta e originale.

In questo articolo vedremo quali sono le acconciature migliori per un matrimonio davvero perfetto, sia per spose con capelli lunghi che per capelli corti.

Che acconciatura scegliere per il giorno più bello della tua vita?

Che tu sia una sposa dai capelli corti o una dai capelli lisci, non temere: la pettinatura giusta per tutto il tuo look esiste e sarà l’ultimo tocco di magia per regalarti la giornata da favola che sognavi fin da bambina.

Acconciatura naturale per un look effortless

Le acconciature naturali e semplici vanno molto di moda tra le spose moderne poiché conferiscono un look semplice e senza sforzo che lascia pochissimo spazio a stili troppo rigidi e costruiti.

Piccoli chignon, semplici ponytail o baby bun con ciocche scomposte e libere sono sempre più gettonate per dire il fatidico “sì, lo voglio” davanti all’altare.

Questa tipologia di hairstyle può essere realizzata a prescindere dalla lunghezza dei capelli, ma perché l’effetto sia davvero sorprendente sarà necessario avere una base di partenza ben curata e lucida.

Se volete comunque arricchire con qualche accessorio la vostra acconciatura, gli accessori sono sicuramente qualcosa sui cui puntare: cerchietti di strass, decorazioni con farfalle o fiori, perle e corone o il classico velo sono piccoli tocchi di stile che possono fare la differenza.

Acconciature raccolte e destrutturate

Il look destrutturato è di rito per un matrimonio che vuole puntare sul romanticismo più incondizionato.

Se cercate un’acconciatura che ben si presti a questo tema, il consiglio è quello di puntare sicuramente su un doppio chignon di ispirazione anni ’60 per valorizzare come non mai il viso.

Allo stesso tempo, sono molto consigliati maxi-chignon bassi che sembrano quasi fatti al momento o una piega ondulata ottenuta con il frisé.

Acconciature per spose con i capelli corti

I capelli corti sono una tipologia di acconciatura che si afferma ogni anno di più con tanti nuovi tagli e, per questo, non poteva essere sottovalutato anche nell’universo dei matrimoni.

Se prima, la tendenza era quella di ricorrere a extension e ciocche posticce, oggi le spose con tagli corti possono tranquillamente scegliere di valorizzarlo senza improbabili accessori.

Onde appena accennate, mini raccolti e caschetti perfetti, infatti, si prestano tranquillamente a qualsiasi cerimonia e accessorio: nastri, coroncine romantiche, fiori freschi, ma anche fermagli, più semplici o gioiello, per dare quel tocco in più a ogni taglio.

Sposa riccia? Ecco l’acconciatura per te

Pensi che le belle acconciature ricercate siano una prerogativa di spose che hanno i capelli lunghi e lisci?

Be’, ti farà piacere sapere che il segreto per giocare con capelli ricci è solo uno: averne cura e lasciare che ricci risultino importanti e ben definiti, evitando quindi lo sgradevole effetto crespo e disordinato.

Per una sposa dal look classico, i capelli ricci dovranno essere lasciati sciolti e naturali con riga al centro; se i ricci sono particolarmente lunghi, l’acconciatura potrà essere arricchita da accessori come cerchietti e coroncine di fiori.

Per un look romantico con capelli ricci si potrà optare per un’acconciatura raccolta, morbida e leggermente cotonati.

 

Come vedi, l’acconciatura da matrimonio perfetta per te c’è, ma va solo trovata e studiata in base alla tua personalità e al tocco che vorrai dare alla tua cerimonia.

Che sia un capello lungo, corto o riccio, non temere: niente riuscirà a rovinare il giorno più importante della tua vita.

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci