abiti-sposo-2020

Abiti da sposo 2020: le tendenze per il nuovo anno

| Idee matrimonio

Chi l’ha detto che la frenesia dell’abito colpisce solo le spose più esigenti? 

Anche l’abito da sposo è un argomento piuttosto gettonato tra i futuri mariti e, proprio come la sua controparte femminile, è soggetto a tendenze, mode e grandi classici: insomma, anche in questo caso le alternative tra cui scegliere sono tantissime così che anche gli sposi più particolari possano trovare un abito adatto al loro stile. 

Vediamo, allora, cosa ci riserva il futuro quando si parla di abiti da sposo 2020

Iniziamo!

Tendenze del 2020 per gli abiti da sposa: ecco quali

Anche nel 2020 ci saranno tanti trend degni di nota per la moda nuziale da uomo. 

Questo settore, infatti, riesce a trovare spunti di riflessione particolarmente interessanti stagione dopo stagione, reinventando ogni anno i suoi paradigmi: non si parla soltanto del taglio degli abiti, con linee e colori, ma soprattutto dei tessuti che vengono usati per realizzarli che puntano sempre di più alla comodità. 

Oltre, quindi, a nuove proposti in termini di fattura, sarà interessante vedere quali colori verranno scelti dagli sposi per andare incontro all’altare e pronunciare il fatidico sì.

Il blu, il nero e il grigio sono, senza dubbio, degli evergreen, ma pare che il 2020 sia l’anno destinato all’uso dei colori: oltre ai classici, quest’anno vedrà il sopravvento di colori come il bordeaux e il verde scuro, ideali per tutti quegli sposi che vogliono un look originale, sofisticato e un po’ dandy.

Qualche consiglio di stile per abiti da sposo

 

Per quanto riguarda la linea dell’abito (per i meno esperti: si intende il modello di abito che andrete a scegliere), il galateo va sempre tenuto in alta considerazione. 

Sposarsi di mattina, per esempio, vuol dire optare per un abito tendente al casual, magari suddiviso in 3 pezzi e di un tessuto opaco. Se volete un tight, assicuratevi che la vostra cerimonia sia formale e che finisca entro le 18, perché altrimenti il modello su cui dovrete optare sarà il classicissimo smoking.

Se prevedete un cambio d’abito durante i festeggiamenti, siate pronti a indossare un frac, l’abito perfetto per ogni occasione formalissima e dopo il tramonto. 

Per chi vuole stupire a ogni costo

 

Se, nonostante tutto, il vostro obiettivo è quello di stupire tutti, futura consorte e invitati, il segreto è puntare sui dettagli, piccoli o grandi che siano. 

Se decidete di optare per un vestito classico, per esempio, perché non decidete di dargli un taglio molto personale usando colori e tessuti unici?

Arabescato, colli alla coreana abbinati a completi blu navy, vestiti slim fit che si sposano con i fisici più slanciati: pare che nel 2020 tutto sia possibile per le tendenze degli abiti da sposo. 

Volete osare ancora di più?

Allora il vostro focus deve essere sugli accessori, utilissimi alleati quando si tratta di sdrammatizzare abiti molto eleganti.

Scegliete una cravatta particolari o delle scarpe vintage, scegliete una pochette simpatica o magari dei gioielli contemporanei: se indossate con savoir faire e naturalezza sapranno sicuramente dare un tocco in più e personale al vostro look. 

 

 

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci