25 anni di matrimonio

25 anni di matrimonio: idee, frasi e consigli

| Idee matrimonio

I 25 anni di matrimonio sono uno straordinario traguardo del vostro amore e come tali vanno celebrati.

Le nozze d’argento sono un momento importantissimo nella vita di coppia e hanno un significato particolare quanto importante: vuol dire che, nonostante le difficoltà della vita e nonostante le sfide costanti, avete deciso di rinnovare il vostro amore e condividere questo lungo pezzo di strada insieme.

I vostri sentimenti, il vostro coraggio e la scelta di stare sempre fianco a fianco meritano un festeggiamento adeguato.

Nelle prossime righe vedremo insieme come organizzare la cerimonia e quali frasi dedicarsi per rinnovare le vostre promesse.

Come organizzare la cerimonia per i vostri 25 anni di matrimonio

Quando si tratta di celebrare le nozze d’argento, i festeggiamenti possono essere organizzati in modo che tutto sia un viaggio che racconta tutta la vostra storia e ciò che avete fatto, insieme, in questi 25 anni.

Per prima cosa, bisogna pensare a come voler rinnovare i vostri voti di matrimonio: per farlo, potete pensare a una piccola cerimonia con amici e parenti in cui vi ripromettete amore eterno riscambiandovi le fedi.

Un’idea carina potrebbe essere riprendere il mood e il tema della cerimonia di nozze e traslarla 25 anni dopo, con tutte le differenze del caso.

Se, invece, volete qualcosa di più originale, potete organizzare tutto come se fosse un vero e proprio “nuovo matrimonio”, scegliendo la location giusta per la celebrazione e, magari, optando anche per delle nuove fedi che sanciranno l’inizio di questa nuova fase della vostra vita insieme.

Per questo tipo di celebrazione non è necessaria la presenza di testimoni, ma nulla vi vieta di averne qualora lo desideriate.

Se non volete fare un’operazione di pieno revival, potrete sceglierne dei nuovi: spesso, i novelli sposi d’argento scelgono i loro figli, ormai grandi e adulti, e frutti dell’amore che si sta celebrando.

Le più belle frasi per le nozze d’argento

Le cose da dire per celebrare i 25 anni di matrimonio sono tante; se cercate delle frasi ad hoc da cui prendere spunto per ricordare ai vostri partner quanto siano stati splendidi questi anni, potrete sicuramente creare un bigliettino personale e pieno di amore da dedicargli.

Eccone alcune:

  • Con te, 25 anni come il primo giorno e, da oggi in poi, altri 25 anni come questo giorno
  • Ti ringrazio per il tuo amore, ti ringrazio per il tuo supporto, ci siamo dedicati 25 anni e non rimpiango neanche un minuto
  • Io, in questo nostro anniversario, ti faccio questo regalo. Tu mi hai regalato 25 anni di splendida vita
  • Ogni anno trascorso con te è solo un nodo in più sulla corda che unisce i nostri cuori: ormai è impossibile scioglierla
  • Son passati 25 anni, ma io vedo sempre il ragazzo/la ragazza di cui mi sono innamorata/o
  • Nessun ostacolo ci ha fermato per 25 anni, nessuno ci fermerà per i prossimi 25
  • Sono 25 anni ovvero 9125 giorni che sono pazzo di te. Auguri!
  • Tutto quanto c’è di bello al mondo, per me, è raccolto in te. Auguri mio amore!
  • Non c’è niente di più bello di un amore che dura per sempre. Felice 25 ° anniversario!
  • Questi venticinque anni di matrimonio sono stati stupendi perché ho avuto te al mio fianco. Ti amo tanto come il primo giorno

Avevano ragione i Beatles: “Love is all you need”

 

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci