Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS

Trash the dress

Il trash the dress è una delle ultime tendenze fotografiche in ambito matrimoniale. Come molte altre mode, nasce negli Stati Uniti ma ben presto trova fortuna anche in Italia. La pratica consiste nell’indossare l’abito da sposa in un momento successivo alla cerimonia ufficiale, per poi distruggerlo. Si tratta di un servizio fotografico realizzato in ambientazioni naturali, come spiagge, campagne, cascate. La sposa dovrà quindi sporcare il vestito e – all’occorrenza – anche strapparlo, per immortalare scatti indimenticabili e indelebili.

 
Il termine trash the dress vuol dire letteralmente “rovina l’abito da sposa” quindi, dopo aver scelto con tanto amore e cura il vostro vestito, preparatevi a distruggerlo in modi assolutamente improbabili! I luoghi in cui avrà luogo il servizio fotografico in stile trash the dress possono variare: ci sono coppie che per farsi immortalare hanno scelto campi di grano o spiagge.

La particolarità di questi scatti prevede che gli sposi non si mettano mai in posa, ma che siano in continuo movimento correndo a destra e a sinistra, rotolandosi sulla sabbia o sul prato e sporcandosi reciprocamente gli abiti.
La tendenza del trash the dress oggi ha assunto anche un’altra sfumatura; molte spose infatti decidono di modificare il proprio vestito da sposa per farlo diventare ad esempio un elegante abito da sera.

Scopri i nostri servizi

CONTATTACI