Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS

Save the date

L’espressione “save the date” indica una data importante da ricordare per il futuro. Inizialmente, infatti, nasce sotto forma di calamita o di cartolina: un piccolo gadget, insomma, che serviva ad avvisare familiari e amici di un evento importante, come il matrimonio. Il save the date contiene quindi la data in vista scelta dagli sposi per le nozze. Questo non sostituisce l’invio della partecipazione, al contrario lo procede (in genere di un anno). Oggi è una tendenza molto apprezzata e viene utilizzato anche in ambiti lavorativi come open day e aperture di nuovi uffici.

Il termine save the date in inglese significa letteralmente “salva la data”; ciò che lo contraddistingue dalla partecipazione vera e propria sono le informazione al suo interno. Il save the date infatti, deve contenere soltanto dati essenziali come: il nome degli sposi, la data e il luogo in cui verrà celebrato il matrimonio. Sarà poi compito della partecipazione nuziale specificare tutte le altre informazioni sulle nozze.

Molti sposi cercano di personalizzare il proprio save the date in diversi modi! Lavagne, staccionate, scarpe, specchi, mani, cabine telefoniche e muri sono solo alcuni dei possibili sfondi in cui scrivere la data e il luogo del vostro matrimonio. Inoltre il web offre molti spunti per chi mira ad essere il più originale possibile!

Il save the date va spedito soltanto alle persone che sicuramente inviterete al vostro matrimonio, ma come farlo arrivare a loro? Incaricate una persona molto vicina a voi di fare arrivare questo messaggio oppure sfruttate i social network pubblicando una foto del vostro save the date. Così facendo avrete molte più possibilità di far arrivare a tutti il vostro messaggio!
Se dovessero esserci cambiamenti per quanto riguarda la data e il luogo delle nozze, comunicate per tempo i cambiamenti e se qualche ospite non potrà essere presente, ricordate di inviargli lo stesso la partecipazione.

Scopri i nostri servizi

CONTATTACI