animatori-matrimoni

Animatori per matrimonio: tipi di animazione e tendenze

| Entertaining

Ne parla la TV, ne parlano le riviste, ne parlano tutti quelli che ti circondano: quale tipo di animazione sceglierai per il tuo matrimonio? 

Scegliere forme di intrattenimento per gli invitati al proprio matrimonio è una questione molto importante perché, una volta finita la cerimonia (e dunque la parte effettivamente ufficiale dell’evento), l’attenzione sarà rivolta ai festeggiamenti veri e propri, ovvero al banchetto e alle sfrenate danze che si scateneranno nella location del ricevimento

Ci sono tanti modi in cui si può rendere divertente e indimenticabile una festa di matrimonio, ma ricordate sempre che qualsiasi scelta portiate avanti, l’importante è che segua il tema generale dell’evento, senza uscire troppo dai binari prestabiliti. 

Ricordatevi: va bene intrattenere i vostri ospiti, ma evitate di strafare perché potrebbe essere un’arma a doppio taglio. 

Quali sono, allora, delle alternative che possono andare bene per qualsiasi tema voi abbiate scelto per le vostre nozze?

Nelle prossime righe vedremo insieme su quali idee concentrasi per un intrattenimento che sia bello quanto il vostro amore. 

Spettacolo piromusicale: fuochi d’artificio e musica 

Immagina dei ventagli di colori, delle fontane brillanti e tanti altri spettacolari giochi pirotecnici muoversi nel cielo a ritmo di musica: uno spettacolo piromusicale è proprio questo.

Luci leggere e delicate quando le note sono basse e luci più vivaci e veloci quando la musica diventa più intensa: l’evoluzione dei semplici fuochi d’artificio è una splendida idea per tutti quegli sposi che vogliono un’animazione d’effetto ed emozionante. 

Gli sposi potranno scegliere la loro selezione musicale e gli animatori per matrimonio specializzati in questa disciplina sapranno sicuramente organizzare uno spettacolo degno di nota. 

Sand Art e lo spettacolo delle forme

Se dovessimo usare 3 aggettivi per descrivere la sand art, sceglieremmo: romantico, emozionante e unico. 

Questa tipologia di animazione è perfetta per chi non vuole rinunciare all’eleganza neanche nei momenti più rilassati delle proprie nozze. 

Realizzabile in qualsiasi momento della cerimonia (pranzo, cena, tra una portata e l’altra o al taglio della torta), la sala viene oscurata e le luci vengono proiettate sulla strumentazione che verrà usata per l’installazione:

  • tavolo con la sabbia
  • musica di sottofondo

Ciò che gli ospiti vedranno sarà la proiezione dei disegni realizzati dagli animatori per matrimoni scelti che raffigureranno momenti di vita condivisa importanti per la novella copia.

animatori-matrimoni

Questo livello di personalizzazione trasmetterà a sposi e invitati suggestione magiche ed emozionanti, creando un’atmosfera unica e irripetibile. 

Artisti di strada: l’arte della giocoleria al tuo matrimonio

Giochi di fuoco, acrobazie e trucchi di magie: cosa c’è di più suggestivo degli artisti di strada per rendere il vostro matrimonio altamente divertente e suggestivo?

Decidere di scegliere come animatori per matrimonio degli artisti di strada contribuisce a creare un’atmosfera di condivisione e festività all’insegna della spensieratezza.

Mangiatori di fuoco, acrobati, trampolieri, illusionisti giocolieri e tanti altri artisti delle arti circensi riusciranno, infatti, a creare un’atmosfera davvero magica che riuscirà a catturare l’attenzione di tutti, grandi e piccini.

Le figure più richieste per questo genere di intrattenimento sono le seguenti:

  • Il ritrattista: si occuperà di fare delle caricature degli invitati, creando momenti di divertimento e realizzando dei gadget che poi rimarranno ai vostri ospiti per sempre. 
  • Il mangiafuoco: fuoco e ritmi coinvolgenti sono gli elementi di questa performance che si rivelerà sicuramente altamente emozionante per tutti gli spettatori. 
  • Il giocoliere: visivamente appaganti e altamente interattive, le performance di questi animatori per matrimonio riescono sempre a coinvolgere il pubblico.
  • Il mago: incantano, incuriosiscono e stupiscono gli invitati di qualsiasi età con i loro trucchi; sicuramente una buon intermezzo tra una portata e l’altra.
  • I trampolieri: maestosi e colorati, questi artisti sono di forte impatto scenografico: l’accoglienza degli ospiti è sicuramente il loro forte. 

Insomma, qualunque sia la vostra scelta, vi auguriamo buon divertimento!

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci