Villa Aurelia location matrimoni Roma

Villa Aurelia: location storica per matrimoni!

| Dove mi sposo?

Trovare una cornice che si adatti perfettamente agli allestimenti e allo stile del proprio matrimonio non è una cosa semplice ed è per questa ragione che i preparativi delle nozze devono essere intrapresi con largo anticipo! Ma la decisione che sicuramente vi toglierà più tempo è la scelta della location; giri su giri per visitare tenute, ville, borghi, castelli e chi ne ha più ne metta!

Lavorando da tanti anni nel mondo del wedding, noi di Exclusivevent ci sentiamo di darvi un consiglio spassionato: non fermatevi assolutamente alla prima location per matrimoni che incontrerete, ma continuate il giro finché non sarete esausti; un altro suggerimento che ci sentiamo di darvi prima di iniziare questa avventura – giusto per essere un po’ più mirati – è la scelta della tipologia del luogo in cui organizzerete il ricevimento nuziale!

l'esterno di Villa Aurelia a Roma, tra le location per matrimoni a Roma vi suggeriamo Villa Aurelia

Tra le varie opzioni, un evergreen per quanto riguarda le location per matrimoni rimane sicuramente la villa; chi sceglie questo tipo di struttura potrà contare senza dubbio su un ambiente elegante e affascinante, confortevole e allo stesso tempo intimo.

Ovviamente ogni villa per matrimoni a Roma si differenzia in base a diverse caratteristiche, come la zona in cui si trova, la tipologia architettonica, le origini storiche, gli arredi ed infine gli interni. Nonostante la maggior parte di queste ville siano segnate da un’impronta prevalentemente classica, non vuol dire che queste non possano essere riadattate a stili più moderni e contemporanei come shabby chic, boho o country!

Perché proprio una Villa?

Ma perché dovreste scegliere proprio una villa per il ricevimento del vostro matrimonio? Ovviamente per i grandi spazi interni ed esterni di cui dispongono e che vi permetteranno di organizzare la vostra cerimonia sia in inverno che in estate; ricordate però di chiedere sempre ai proprietari della location che sceglierete, quali saranno le stanze che saranno messe a disposizione per il vostro evento.

Dopo questi consigli iniziali dovremmo aver già facilitato notevolmente la vostra ricerca e visto che siamo in vena di sorprese, oggi vi proponiamo una super location per matrimoni a Roma, Villa Aurelia! Scopriamola insieme!

Villa Aurelia a Roma è la location ideale per matrimoni a Roma, se state cercando una villa a Roma scegliete villa Aurelia

(www.villaaurelia.it)

Villa Aurelia

Questa villa storica sorge proprio sul colle del Gianicolo e chi conosce bene questa parte di Roma, sa che il panorama che si può vedere da qui è uno dei più belli di tutta la capitale ed è proprio grazie alla sua ubicazione che rappresenta la location ideale per matrimoni e altre tipologie di eventi!

il panorama di Villa Aurelia a Roma, Villa Aurelia sorge si trova sul Gianicolo di Roma e ha una vista bellissima

Villa Aurelia, di proprietà dell’American Academy in Rome dal 1909, fu sottoposta a dei lavori di restaurazione della durata di tre anni dopodiché venne nuovamente aperta al pubblico, continuando ad ospitare – come in origine – concerti musicali, conferenze ed eventi culturali.

Un po’ di storia

Villa Aurelia venne costruita tra il 1650 e il 1667 per volontà del cardinale Girolamo Farnese che in quell’epoca venne nominato governatore di Roma; questa rimase di proprietà della famiglia Farnese fino al 1731, anno in cui passò sotto il controllo dei Borbone di Napoli finché – come già detto precedentemente – nel 1909 fu acquisita dall’American Academy in Rome su legato della Signora Heyland.

Villa Aurelia oggi

Attualmente, grazie ai suoi spazi esclusivi e alla vista mozzafiato sulla città eterna, Villa Aurelia si è aggiudicata uno dei primi posti quando si parla di location per matrimoni; sono molti, infatti, le coppie di sposi che ogni anno cercano di accaparrarsi questo bottino.

Tra i vari motivi per cui la Villa è super richiesta, oltre al panorama suggestivo, è sicuramente la sua capienza: questa può ospitare fino a 500 persone! Insomma se siete in vena di far festa avete scelto il posto giusto, soprattutto se avete voglia di ballare e divertirvi fino a tardi (ovviamente l’orario dovrà essere comunque concordato con la struttura)!

gli interni di Villa Aurelia, i saloni di Villa Aurelia, le sale capienti di Villa Aurelia a Roma

E per quanto riguarda la ristorazione? Se ancora non ne eravate a conoscenza, Villa Aurelia collabora con diversi fornitori e tra questi ci siamo anche noi di Exclusivevent Catering Roma! Non vi sembra un connubio perfetto? Beh, provare per credere! Vi aspettiamo a Villa Aurelia!

Villa Aurelia a Roma vista dall'alto, il giardino con scacchiera di Villa Aurelia a Roma

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci