casale-torre-santa-anastasia-esterno

I 5 posti più belli di Roma dove fare il ricevimento per il tuo matrimonio!

Roma è un luogo ricco di fascino, arte e storia ed è la culla di diverse civiltà e di molti artisti che, nel corso dei secoli, ne hanno sempre celebrato la bellezza all’interno delle proprie opere; ma la Capitale non è soltanto legata alle proprie origini antiche e alla tradizione secolare: la nostra amata città eterna, infatti, è anche moderna, giovane, piena di vita e, soprattutto, è la città dell’amore! Quindi cari futuri sposi, quale meta migliore per celebrare le proprie nozze se non Roma?

Le location per matrimoni a Roma sono innumerevoli ed è proprio per questa ragione che sono sempre di più le coppie che decidono di coronare il loro sogno in questa città. Sia per chi vi è nato, cresciuto e, perché no, vi si è innamorato, sia per chi viene da fuori, Roma è il luogo ideale per il proprio matrimonio; ogni angolo della capitale rappresenta lo sfondo perfetto per un set fotografico da sogno: cultura, passione, calore, buon cibo e tramonti indimenticabili… Non manca proprio nulla per compiere il grande passo in maniera emozionante, circondati dalla famiglia e dagli amici di sempre, immersi in una cornice romantica che ha fatto da sfondo a tante storie d’amore del grande cinema e non solo.

Se poi avete intenzione di sposarvi in chiesa vi trovate nel posto perfetto: la città eterna è la culla del cattolicesimo, come ben noto, e di conseguenza le chiese tra cui orientarsi sono numerosissime e diversissime per lo stile, la storia, l’ubicazione, la presenza di opere d’arte o semplicemente per l’immaginario che evocano in ciascuno. Ogni sposa potrà sentirsi una principessa percorrendo splendide navate, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dovete solo trovare quella con cui avvertite un legame particolare.

Scegliere dove festeggiare per il vostro grande giorno nella Capitale potrebbe essere meno facile del previsto, proprio per la vasta scelta. Noi di Exclusivevent lo sappiamo bene, per questo abbiamo deciso di aiutare i futuri sposi a individuare il luogo più adatto per un matrimonio all’ombra del Colosseo. Date un’occhiata ai nostri suggerimenti: che voi siate inguaribili romantici o amanti del glamour, vi assicuriamo che non rimarrete delusi. In ognuno di questi luoghi, infatti, potrete sempre contare sul supporto di professionisti qualificati, che cureranno gli allestimenti e catering per rendere la vostra esperienza unica e suggestiva, vi aiuteranno nella scelta di menù prelibati e si impegneranno per realizzare un sogno: il vostro matrimonio!

Il Roof Garden Palazzo Naiadi

Per chi vuole sposarsi nel cuore dell’Urbe, il Roof Garden Palazzo Naiadi è la scelta più adatta. Situata tra Piazza della Repubblica e Via Nazionale, questa location per matrimoni capitolina offre una vista mozzafiato sui principali monumenti storici della città. Ma come accedere alla meravigliosa terrazza dell’Hotel Palazzo Naiadi? Semplice, un elegante ascensore d’epoca vi condurrà fino all’ultimo piano in cui avrà luogo la magia!

I Giardini dell’Insugherata

I Giardini dell’Insugherata si trovano a Roma Nord, all’interno dell’omonimo parco naturale; il luogo in questione è caratterizzato da un magnifico giardino all’italiana di 5.000 mq, uno spazio coperto a pavillon con 380 posti a sedere e una piscina circondata da una pavimentazione di marmo bianco. Questo è senz’altro uno dei più bei posti in cui organizzare un matrimonio a Roma se ci si sposa nel periodo primaverile o estivo.

Il Casale di Torre Sant’Anastasia

Volete rendere il vostro giorno speciale ancora più indimenticabile, facendo rimanere di stucco tutti i vostri invitati? Allora il Casale di Torre Sant’Anastasia è il luogo giusto per il vostro matrimonio a Roma. Ciò che contraddistingue questa location da tutte le altre è l’Hangar di pietra adibito per ospitare cerimonie e altre tipologie di eventi sia nel periodo invernale, sia in caso di pioggia. Se invece preferite festeggiare all’aria aperta, la tenuta dispone di grandi spazi esterni in cui allestire il banchetto nuziale.

I casali Margherita

Immersi nella suggestiva cornice del Parco di Veio, i Casali Margherita sono il luogo ideale in cui organizzare le proprie nozze! Questo elegante casale di campagna è composto da un grande salone, una sala sopraelevata ed una bellissima veranda; la struttura è adatta a ospitare per il felice evento fino a 200 invitati.

La Tenuta di Ripolo

Siete amanti della campagna? Abbiamo la location per matrimoni che fa per voi! La Tenuta di Ripolo si trova a pochi chilometri da Roma, precisamente nei pressi di Trevignano Romano; si tratta di un’antica tenuta principesca appartenente ai principi Odescalchi. Questa magnifica struttura è composta da quattro sale, le quali possono contenere fino a 250 persone; all’esterno invece troverete una piscina in stile barocco.

Chiudi il menu