Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
imprevisti più comuni da matrimonio

Gli imprevisti più comuni da matrimonio

| catering roma - Matrimonio

Organizzare un matrimonio è un lavoro a tempo pieno, ormai lo sapete e lo avete provato direttamente sulla vostra pelle. La scelta dei menu, il catering da seguire, gli inviti e i parenti guastafeste da gestire. Non occorre aggiungere altro, siete degli eroi, punto. Nonostante abbiate previsto ogni aspetto della cerimonia, purtroppo, dovete prepararvi agli imprevisti più comuni da matrimonio. Non sempre le cose vanno come preventivato. Le condizioni meteo, il traffico, un’allergia sono ostacoli fastidiosi che potrebbero verificarsi. Come comportarsi in questi momenti? La regola principale è sempre quella di non lasciarsi prendere dal panico, respirare e proporre soluzioni efficaci.

Gli invitati ritardatari

Uno degli imprevisti più comuni da matrimonio riguarda gli invitati a nozze. Avete degli amici o dei parenti conosciuti per essere ritardatari cronici? Può capitare, infatti, che qualcuno entri in chiesa a cerimonia già iniziata. In quel caso, lasciate perdere, non arrabbiatevi e tenete ben presente il vostro focus. Parola d’ordine: ignorare.

i ritardatari il giorno del matrimonio, fare tardi il giorno del matrimonio

(img.tgcom24.mediaset.it)

Il colore bianco appartiene solo alla sposa!

Certo, può capitare anche che qualche ragazza si vesta di bianco. Anche se va contro ogni legge suprema del galateo degli invitati, non potete certo ordinarle di cambiare outfit. Cercate invece di valorizzare e apprezzare gli abiti altrui. E che dire dei piccoli invitati? Il dramma più temuto è come intrattenere i bambini durante un matrimonio. Possono infastidire i camerieri e le vecchie zie che hanno problemi a muoversi. Se possibile, potete aggirare ciò ingaggiando una baby sitter.

il colore bianco è solo della sposa, l'unico abito bianco deve essere quello della sposa

(Pinterest – antonioriva.it)

Tra gli imprevisti più comuni da matrimonio troviamo anche il maltempo

Come già vi abbiamo accennato uno degli imprevisti più comuni da matrimonio è strettamente correlato all’incognita tempo. Nessuno, ovviamente, spera che durante il giorno piova o ci sia un temporale, ma è necessario considerarlo come ipotesi. Se si decide di sposarsi in inverno, oltre ai gesti scaramantici e a danze contro la pioggia, è bene prevedere ombrelli e kway per gli invitati. In ogni caso, anche se durante il matrimonio ci sarà un diluvio universale, potrete sempre rifarvi nei giorni successivi durante il viaggio di nozze. Quindi, scegliete una meta che stia al caldo 365 giorni all’anno.

il maltempo il giorno del matrimonio è un problema, evitare il maltempo il giorno del matrimonio

(www.nozzeganze.it)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci