Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
(Exclusivevent)

Il catering a Roma: come sceglierlo in 13 mosse

| catering roma

Nel momento in cui deciderete di sposarvi dovrete valutare diversi aspetti come il luogo del ricevimento, la band musicale, quale abito da sposa indossare, in quale mese organizzare le nozze, le bomboniere, il tableau de mariage e le partecipazioni; ma tra tutti questi aspetti, quello più importante è senza dubbio la scelta del catering a Roma.

La riuscita del vostro matrimonio, infatti, dipenderà proprio da quest’ultimo elemento perché alle persone – ed in particolar modo ai Romani – piace mangiare! Se facendo un sondaggio, doveste chiedere agli invitati di un matrimonio qual è la cosa che più gli è rimasta impressa, la risposta sarà sicuramente il catering a Roma perché spesso e volentieri il palato ha più memoria della testa quindi, “No catering, no party”!

Scegliere il catering a Roma non è una passeggiata, sia per il quantitativo di aziende che offrono questo servizio, sia per il tipo di proposte; non tutti i catering a Roma, infatti, danno la possibilità di personalizzare il menu per il proprio matrimonio o comunque non sono così innovativi da proporre soluzioni originali, ad esempio menu vegetariani, Brunch, Pic nic o Kosher.

Noi di Exclusivevent, lavorando da anni in questo campo, abbiamo imparato ad ascoltare i nostri sposi dandogli sempre preziosi suggerimenti ed anche in questo caso abbiamo preparato per loro una lista di consigli utili per quanto riguarda la scelta del catering a Roma!

Gli ospiti

Comunicate al vostro catering a Roma il numero preciso di persone che avete deciso di invitare e successivamente, quelle che effettivamente parteciperanno al vostro matrimonio.

La prenotazione

Quando si tratta di matrimonio bisogna sempre muoversi in anticipo, ragion per cui prenotate il catering per le vostre nozze almeno un anno o sei mesi prima.

La qualità

Assicuratevi che il vostro catering a Roma utilizzi soltanto prodotti di alta qualità! Non vorrete far venire il mal di pancia ai vostri ospiti, vero!?

la qualità del catering a Roma, la qualità dei prodotti di Exclusivevent catering Roma

Il budget

Purtroppo non c’è un limite di prezzo quando si tratta di catering; questo varierà da matrimonio a matrimonio e soprattutto in base al quantitativo degli ospiti.

Il tipo di catering

Solitamente il catering prevede tre tipologie di servizio: il servizio a tavolo, il buffet e il cocktail o il rinfresco; a voi la scelta!

il buffet per il catering a Roma, il buffet di Exclusivevent Catering Roma

I servizi offerti

Prima di prenotare il vostro catering a Roma, cercate di prendere più informazioni possibili sul suo conto, ad esempio se offre il servizio di sommelier o di cake designer.

La prova del menu

Prima di scegliere il menu predefinito per il vostro matrimonio, fate diverse prove di degustazione e ricordatevi che il prezzo a persona si aggira intorno ai 90/120 euro; ovviamente non valutate esclusivamente in base al costo, ma tenete conto anche del fattore qualità.

il wedding menu di Exclusivevent, il menu per il tuo matrimonio a Roma

I bambini

Nel momento in cui organizzerete il catering per il vostro matrimonio, dovrete tenere in considerazione il fatto che i bambini non potranno mai avere gli stessi gusti degli adulti, quindi perché non creare un menu appositamente per loro? Magari con dei mini hamburger e patatine fritte stile fast food!

il catering a Roma per i bambini, il menu per i bambini al matrimonio, cosa far mangiare ai bambini al matrimonio

(www.chizzocute.it)

Gli allestimenti

Un servizio catering che si rispetti, dovrebbe fornire anche gli allestimenti del matrimonio, come il tableau, il servizio di piatti, posate e bicchieri, il menu stampato, le tovaglie e i tovaglioli.

gli allestimenti del catering a Roma, il catering si occupa anche degli allestimenti a Roma

Le bevande

Trovate un catering che vi assicuri vino e acqua per i pasti illimitati e se avete optato per l’open bar, vi suggeriamo di dare un limite al numero di superalcolici da poter bere; ci sarà sicuramente chi alzerà il gomito rischiando di rovinare la festa a tutti, soprattutto agli sposi.

le bevande per il catering a Roma, lo spumate per il catering a Roma, alcolici e superalcolici per il catering a Roma

Le indicazioni per il buffet

Se tra le varie tipologie di catering avete scelto il buffet, un’idea carina ed originale potrebbe essere quella di utilizzare dei cartellini per indicare ai vostri invitati quali sono le pietanze presenti nel buffet.

La torta nuziale

Una volta scelto il vostro catering a Roma assicuratevi che questo includa anche la preparazione della torta nuziale e informatevi sulle tipologie diverse tipologie di wedding cake disponibili.

la torta nuziale del catering a roma, exclusivevent catering Roma, la torta nuziale di Exclusivevent catering Roma

Il personale

L’ultimo consiglio riguarda il personale del catering: lo staff dovrà essere abbastanza numeroso per poter prevenire qualsiasi tipo di problematica durante il giorno del ricevimento.

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci