Exclusivevent.it
EXCLUSIVEVENT CATERING ROMA CSS REEL NOMINEE AWARDSEXCLUSIVEVENT CSS REEL NOMINEE AWARDS
catering a Roma

Catering a Roma: le 4 tendenze per il 2014

È innegabile che molte tendenze del made in Italy soprattutto in tema di cibo e di moda prendano forma nella Capitale. Il catering a Roma si è sempre fatto valere, vuoi per il lancio di idee innovative, vuoi perché le mode del momento in questa città vengono rivisitate e adattate al gusto e allo stile italiano. Così anche l’estate 2014 ha in serbo nuove e allettanti proposte su cui puntare i riflettori.

In uno dei nostri articoli precedenti abbiamo già parlato della moda della cucina vegana come una delle ultime tendenze che si stanno affermando nel catering a Roma. Vi presentiamo adesso gli altri must dell’estate in tema di cibo e di allestimento per matrimoni, feste ed eventi in grado di dare una marcia in più al vostro giorno speciale.

Le isole a tema

Sempre più in voga il dinamismo delle cerimonie e dei banchetti: le isole a tema movimentano la festa e favoriscono la convivialità e gli incontri, eludendo pranzi statici e interminabili che costringono gli invitati a ‘incatenarsi’ al tavolo. Si tratta di angoli di degustazione approntati per specifici piatti. Particolarmente apprezzate le degustazioni di formaggi tipici arricchiti da miele, confetture e pani regionali, e le isole del cioccolato che vedono trionfare dolci, cioccolatini multigusto e soffici gustosissime mousse.

le isole a tema per il matrimonio sono un'idea sfiziosa

Il cibo-spettacolo

Contagiati dal successo dei talent show culinari? Ecco affermarsi la moda della spettacolarizzazione del cibo diffusa sempre più nelle feste e nei banchetti di nozze più fashion. Si tratta di isole a tema in cui chef professionisti preparano sul momento piatti coreografici o cucinano fritture istantanee condividendo la loro arte culinaria con gli invitati. Un tocco di colore per un mini-show estemporaneo che non potrà che essere gradito!

lo show cooking per il matrimonio a Roma

(Pinterest – Heidi | FoodieCrush)

Lo street food e il food truck wedding

Una soluzione fresca e informale è quella di affidare il catering a camioncini ambulanti di ‘cibo da strada’. Sono i cosiddetti truck wedding di importazione statunitense: state pur certi che quest’estate anche nei catering di Roma si troverà qualcosa ispirato a questo stile. Il cosiddetto “cibo di strada” sta avendo infatti un grande successo in questi ultimi anni, proprio perché riprende le antiche tradizioni del luogo. Via libera dunque a frittelle, arancini di riso, piadine, focacce e gelati, da mangiare con le mani e rigorosamente in piedi.

lo street food per il matrimonio è un'idea innovativa

(Pinterest – africanbites.com)

Catering a Roma: il chilometro zero

Non essendo di certo carente di prodotti tipici del territorio con cui realizzare piatti squisiti legati alla tradizione della propria città o della propria regione, la moda del cibo a chilometro zero sta spopolando in tutta Italia: con la filiera corta si sostengono i produttori locali e si avvicinano i consumatori al gusto dei prodotti stagionali. Nella fattispecie, il catering a Roma a chilometro zero prevede l’impiego di frutta e verdura, formaggi, salumi, pane, olio e molte altre specialità alimentari rigorosamente biologiche provenienti dalle aziende agricole laziali.

il catering con il cibo a chilometro zero è una novità per il matrimonio

(Pinterest – Bloglovin’)

Scegli il meglio, scegli Exclusivevent

Contattaci